Corso capoeira a Modena

Vuoi provare il nostro corso di capoeira a Modena? Contatta la Polisportiva Madonnina e organizza una prima lezione con i nostri insegnanti!

Anche se spesso viene scambiata per una semplice danza, la capoeira è una arte marziale a tutti gli effetti. Di origine brasiliana, puòCorso capoeira a Modena essere definita come un connubio di lotta, acrobazie, canti e musica. Nasce nel periodo della colonizzazione portoghese, quando gli schiavi africani si allenavano nei combattimenti inserendo alcuni passi di danza per non insospettire i loro padroni. Nella tradizione, i capoeiristi formano un grande cerchio, detto roda, all’interno del quale i lottatori si confrontano a due a due con una tecnica originale e affascinante.

Lezioni di Capoeira

Scopri il nostro corso di capoeira a Modena. Per tradizione, durante la capoeira si forma un grande circolo di persone chiamato roda, all’interno del quale due partecipanti si confrontano seguendo una tecnica particolare. Lo strumento principale che scandisce la danza è il berimbau, mentre i ritmi utilizzati si chiamano toques. Il gioco di capoeira può durare qualche secondo come alcuni minuti, a seconda del numero di capoeristi che vogliono ballare. La ginga è il movimento delle gambe fondamentale della danza mente gli altri toques possono essere più o meno lenti o articolati.

Se sei interessato ai nostri corsi di capoeira a Modena, consulta il piano dei corsi in modo da essere sempre aggiornato sui giorni, gli orari e gli insegnanti.