Pilates corso a Modena

Vieni alla Polisportiva Madonnina e prova il nostro corso di pilates a Modena.

Il Pilates è un’attività fisica che piace proprio a tutti. Sono numerose le donne che traggono beneficio da questa disciplina, ma anche tanti uomini si sono avvicinati al Pilates per riuscire a risolvere problemi legati alla schiena e alle articolazioni, per rilassarsi facendo movimento, per perdere qualche chiletto di troppo, oppure per semplice curiosità.

 

Benefici del PilatesPilates corso a Modena

Scopri il nostro corso di Pilates a Modena e tutti i suoi benefici dal punto di vista fisico e mentale, per una disciplina alla portata di tutti. La crescente popolarità del Pilates dipende infatti dalla natura dell’allenamento, dolce e rilassante.

Il Pilates può essere praticato infatti anche da chi non è allenato a sostenere sforzi cardiovascolari. Al tempo stesso la completezza che ne caratterizza gli esercizi, che coinvolgono tutte le fasce muscolari, lo rende un’attività altamente efficace.

A beneficiare della pratica regolare del Pilates è prima di tutto la fascia addominale, visto che la disciplina lavora principalmente sul mantenimento del core durante l’esecuzione degli esercizi. Il vantaggio più importante della pratica del Pilates è, però, l’eliminazione del mal di schiena.

Migliorando la mobilità dell’area pelvica-lombare attraverso la contrazione, si allevia facilmente lo stress sull’area lombare. Il Pilates ha, inoltre, un impatto minimo sulle articolazioni, rendendo la pratica consigliata a chi ha subito infortuni.

Se sei interessato ai nostri corsi di ballo per adulti, consulta il piano dei corsi in modo da essere sempre aggiornato sui giorni, gli orari e gli insegnanti.